lunedì 1 dicembre 2008

LA TECNOLOGIA E...IO?!?

Eccolo qua...il mio rapporto con la tecnologia sta tutto qui....nel ritardo
con cui mi appresto a fare questo compito!!
Leggo dal vocabolario che il termine “tecnologia” è “un ampio settore di
ricerca,che studia l'applicazione e l'uso di tutto ciò che può essere funzionale alla soluzione di problemi pratici...” ma è proprio vero che è sempre così?
Mi sto accorgendo che il suo spazio all'interno della mia vita è sempre più
ampio...mi piace stare al pc,scambiare musica e chattare con i miei amici,
talvolta anche molto lontani...inviare e ricevere SMS e sì,quando esco di
casa non posso fare a meno del mio i-pod!!
In tutto questo però nonostante sia affascinata dalla tecnologia,mi rendo
conto di avere molti limiti nel comprenderla e di conseguenza anche nell'usarla.
In conclusione,anche sapendo di finire nel retorico,penso che dovremmo
limitare l'uso,per esempio del computer e del cellulare per comunicare visto
che spesso ci si isola,e cercare altre forme di contatti.

Nessun commento: